Realismo comunista e minimalismo contemporaneo _ ÁERON

12:37


Nato, disegnato e prodotto a Budapest non è qualcosa che si sente spesso di un marchio di abbigliamento, ma ÁERON, fondato nel 2012 da Eszter Áron, è esattamente questo.
Ogni parte della produzione avviene a pochi chilometri di distanza dalla capitale ungherese, rispettando standard etici e di qualità. 

Pur avendo un'estetica minimalista certamente universale, ÁERON trae molto del suo spirito dalla città in cui viene prodotto: "The energy, creativity, and simple coolness [of Budapest] is quite addictive," racconta la designer "The city is truly a mix of bohemian and underground places while still having so much elegance, beauty and history. It’s a vividly calm place, especially compared to other big cities – in Budapest there is a sense of tranquility and bustle at the same time."

La collezione aw2016/17 incarna queste caratteristiche attraverso l'uso di una palette cromatica che abbraccia le tonalità tenui e rustiche del grigio, l'antracite, rosso rubino, ambra e bianco sporco. Le forme sono rilassate, le maniche troppo lunghe e gli orli non rifiniti ma i capi in pelle e la presenza cospicua di cuciture e zip donano rigidità e forza. Le immagini, scattate in un complesso residenziale comunista, riassumono l'idea espressa da Lászlóffy, CEO del marchio, di "un realismo comunista legato al minimalismo contemporaneo".


 
      





You Might Also Like

0 commenti