Moda _ Contrasti _ N°21

13:41


Anche se la parola primavera contrasta abbastanza con il cielo grigio fuori dalla mia finestra, inizio a parlare delle collezioni SS13, partendo da quella di N°21 per la quale Alessandro Dell'Acqua fa proprio del contrasto l'elemento chiave. Contrasto degli elementi casual, quasi da street style, con i tessuti trasparenti e i pizzi. Contrasto tra le vergini botticelliane e il reggiseno indossato sopra la camicia. Ed ancora contrasto tra i cristalli bianchi e i tappi a corona e le linguette delle lattine tutti ricamati sullo stesso (ipnotico) abito.
I materiali sono tecnici o couture. Le forme ampie sopra e aderenti sotto. I colori bianco e blu elettrico, rosso e viola, nude e damier colorati.

Il risultato sono maglie da basket che si trasformano in abiti in broccato con fasce in silicone, gonne in duchesse di seta stampate, gonne in pizzo allungate con fasce in jersey, tailleur classici nei quali la giacca diventa un giubbotto corto e maschile, capi ed accessori dal motivo geometrico ottenuto da strisce di serpente intrecciate.






You Might Also Like

2 commenti