Illustration _ Cats in Clothes _ Heather Mattoon

11:11


Chiunque abbia un gatto (o un cane, un canarino, un criceto, un pesce rosso, un maialino da compagnia...) prima o poi si convincerà che il proprio animale domestico sia diverso da tutti gli altri.

Cats in Clothes racconta proprio questo, ritraendo i gatti con abiti che possano descrivere la loro personalità. L'artista Heather Mattoon iniziò un giorno dipingendo la sua gattina con addosso un trench all'ultima moda, che rappresentasse il suo modo di essere così impertinente. 
Adesso la sua collezione di dipinti si è allargata: c'è Harold che con la sua giacca in velluto marrone e la cravatta verde è un perfetto venditore di auto usate ed appassionato di fiction scientifiche, Elise che adora mangiare trifogli perché sanno di limone e gira con un dolcissimo vestitino a righe rosa, Kong invece è un detective ornitologico, che dà la caccia agli uccellini nel suo trench blu e papillon.






A me sono piaciuti fin da subito, perchè oltre ad essere dolcissimi, trovo che giocare con gli abiti per raccontare il proprio carattere o inventarsi ogni giorno un personaggio diverso sia una delle cose più divertenti della moda.

Se volete conoscere meglio tutti i gatti di Heather li trovate qui e sul suo negozio Etsy.

You Might Also Like

1 commenti