Sunday I'm in Love _ #5

11:36

Nella Sunday Selection di oggi vi mostro alcune di idee per dei DIY da fare in queste giornate sempre più fredde, degli oggetti dal materiale ingannevole e tanto velluto!

In today's Sunday Selection I show you some ideas for the DIY to do in these days more and more cold, objects made by misleading materials and so much velvet!

Il velluto è da sempre uno dei miei materiali preferiti, conservo (e indosso) ancora un vestito di quando avevo 12 anni in velluto grigio tanto mi piace! Non poteva che farmi sognare la collezione donna aw12  di Lucio Vanotti nella quale questo materiale è il protagonista indiscusso. 


 



Chissà che sogni si fanno la notte se si dorme con questa mascherina di Larissa Hadjio!
E la borsa era troppo carina per non mostrarvela...
Le trovate entrambe da profumodibiscotto (di cui vi avevo già parlato qui)





Ho scoperto questi splendidi accessori su ShowRoom, una piattaforma dove si possono trovare creazioni di designer indipendenti. Si possono trovare moltissime idee carine per dei regali a prezzi accessibili e sinceramente trovo che regalare qualcosa fatto da dei giovani emergenti invece che trovato in una grande catena sia più originale e più bello.
Quelli che ho selezionato sono degli accessori che volendo potete provare a fare anche voi a casa, ma vi consiglio di visitare il sito e curiosare un po'!







Un'altra idea veloce e divertente è decorare della carta e utilizzarla per fare i pacchetti o ricoprire scatole e quaderni. Potete prendere ispirazione dal blog Moniquilla, designer di stampe e fantasie di cui vi parlerò prossimamente perchè i suoi lavori mi hanno incantata!







Le bottiglie Foekje Fleur sembrano semplici contenitori di plastica, sono invece vasi in ceramica opaca.
Le forme riproducono quelle confezioni di detersivi ritrovate nel fiume tedesco Maas.
 


You Might Also Like

0 commenti