Beauty _ Quanti anni ha la tua pelle? _ Boots Laboratories

20:36



Quanti anni ha la tua pelle? E' questa la domanda posta da Boots Laboratories alle donne italiane.
A causa dei raggi UVR (che comprendono sia gli UVA che gli UVB) l'età della nostra pelle può non corrispondere a quella anagrafica.
Infatti queste radiazioni a cui siamo esposti tutti i giorni, anche quando è nuvoloso, penetrano negli strati più profondi della pelle e vanno a danneggiare le proteine che la compongono.
Attraverso la tecnologia VISIA vengono scattate alcune foto del volto con diversi tipi di luce, che permettono di identificare i segni di invecchiamento cutaneo visibili e invisibili a occhio nudo (uniformità, rughe, macchie e pori) e determinare infine l'età della pelle.

Ieri ho avuto l'opportunità di provare questa nuova tecnica di analisi e scoprire come fare per prevenire la comparsa dei segni dell'invecchiamento cutaneo con il tempo.


Dopo aver risposto ad alcune domande sulla cura quotidiana della pelle e sulla protezione che uso quando mi espongo al sole, mi sono state scattate le foto del viso e analizzate dal sistema di rivelazione fotografica. Purtroppo il sistema di analisi ha riconosciuto come rughe le mie ciglia e quindi la mia pelle è risultata più vecchia di quanto non indicassero gli altri dati. 
(Le cosmetologhe di Boots comunque controllano sempre che i dati rilevati siano giusti e, come nel mio caso, apportano le correzioni necessarie prima di inserirli nel database centrale)




Infine mi hanno spiegato come prevenire la comparsa di segni di invecchiamento prematuro della pelle che potrebbero presentarsi negli anni. Fondamentale, come in tutte le cose, è la prevenzione.
Iniziare fin da giovani a proteggere la pelle anche dalle radiazioni che penetrano fino agli strati più profondi, utilizzando una protezione ad ampio spettro. Per questo Boots Laboratories ha studiato la protezione UVR MULTIDERMAL e l'ha inserta in tutte le sue linee creme da giorno.
Inoltre con il passare degli anni è importante mantenere la pelle idratata e utilizzare creme specifiche antirughe in modo da evitare anche che le macchie raggiungano la superficie diventando visibili.
Entrambe le linee Optivia per le pelli più giovani e Serum 7 per quelle più mature sono state riformulate con la protezione UVR MULTIDERMAL.
La campagna di Boots è partita da Padova e nelle prossime settimane sarà in altre città italiane in modo da poter raccogliere un campione più vario possibile di dati. 

Padova 1-5 ottobre 2012
Farmacia Pianeri e Mauro di Tarana - via VIII febbraio 12 - 049 656117

Milano 8-12 ottobre 2012
Farmacia de Martini dr. Alessandro - corso Lodi 5 - 02 59902392

Napoli 15-19 ottobre 2012
Farmacia Ferrara - via Caio Duilio 66 - 081 2394440

Roma 22-26 ottobre 2012
Farmacia Frattura dr. Mario - via Cipro 44 - 06 39722653

Roma 29 ottobre –3 novembre 2012
Farmacia Igea - largo Cervinia 23 - 0635343691

You Might Also Like

0 commenti