Arte _ Paris en Liberté _ Doisneau

10:52

 

Noto oggi al grande pubblico, Doisneau, scopre la fotografia da giovane, mentre lavora in uno studio di pubblicità specializzato in prodotti farmaceutici. Dopo alcuni tentativi nel campo fotografico, nel 1974 la Galleria Chateau d’Eau di Toulouse espone le sue opere e, a partire dagli anni Settanta, 
ottiene i primi importanti riconoscimenti. 
Da allora le sue fotografie vengono pubblicate, riprodotte e vendute in tutto il mondo.
Il suo legame con Parigi è inscindibile, come dimostrano le più di 200 fotografie originali esposte alla mostra  Paris en Liberté , che accompagnano il visitatore in una emozionante passeggiata nei giardini di Parigi, lungo la Senna, per le strade del centro e della periferia, e poi nei bistrot, negli atelier di moda e nelle gallerie d’arte della città che Doisneau ha amato e immortalato con il suo obiettivo.
Le foto, raggruppate ripercorrendo i soggetti a lui più cari, sono già state esposte a Parigi presso l’Hotel de la Ville, in Giappone al Mitsukoshi di Tokyo e all’Isetn Museum di Kyoto, e arrivano per la prima volta in Italia al Palazzo delle Esposizioni di Roma dal 29 settembre 2012 al 3 febbraio 2013. 
La mostra sarà poi allestita a Milano allo Spazio Oberdan dal 15 febbraio al 1 maggio 2013.
Sia a Roma che nel capoluogo lombardo, l’esposizione sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali dedicati a Parigi e alla fotografia.






Qui per vedere altre foto dell'artista.

PS: se volete visitare la mostra è da sapere che dal 27 ottobre il costo del biglietto passa da 7,00€ a 12,50€
altre info sul sito del Palazzo delle Esposizioni. 

You Might Also Like

0 commenti